Sono aperte le candidature per il rinnovo delle cariche

Scritto da Castracane Francesco il 14-04-2021

Care socie e cari soci Servas,

la nostra associazione è un piccolo esempio di organizzazione democratica. E' difficile ricordarselo in questo ormai lungo periodo di mutilazione degli incontri in presenza, ma siamo e continuiamo ad essere una comunità di persone che si incontrano nelle case, nelle riunioni locali, nazionali o internazionali, o partecipando agli eventi organizzati dagli stessi soci.

E' un'organizzazione dal funzionamento consolidato, non ha bisogno di molta manutenzione, non si muovono grandi numeri. Di una sola cosa ha bisogno, come tutte le organizzazioni democratiche: della nostra partecipazione.

Non si richiede un impegno gravoso, giusto il ripagare l'associazione con un po' del nostro tempo di quanto di buono ci può avere offerto negli anni di vita associativa.

Significa anche mettersi alla prova in un lavoro di gruppo, una sfida fondativa per un'associazione che vuole essere pacifista, e la soddisfazione che si prova nel raggiungere insieme un obiettivo comune supera di gran lunga l'energia spesa per conseguirlo.

Ognuno può contribuire secondo i suoi talenti e le sue inclinazioni, offrendo, come al solito, ciò che ha. Si può candidare per il Comitato Esecutivo  e per il Collegio dei Garanti ogni socio Porta Aperta con almeno tre anni continuativi di iscrizione, e ogni socio Day Host con almeno cinque anni continuativi di iscrizione. Non ci sono limiti di anzianità per candidarsi come Revisore dei Conti e non è necessario essere iscritti a Servas.

 

 

 

Torna indietro