FAMIGLIE NUMEROSE IN VIAGGIO - SI PUO' FARE?!

Scritto da Rota Raffaella il 11-11-2021

 

Da domenica 17 ottobre a mercoledì 20 mattina la nostra famiglia ha ospitato Rolando, Manu,Ben, Amalie, Pauline. 

E' stata un'accoglienza particolare perché il periodo era lavorativo e scolastico per noi in Italia, ma siamo comunque riusciti a vivere insieme una bella domenica soleggiata, camminando sulle scalette e per le vie di Città Alta, inoltre il martedì mattina Amalie e Pauline hanno avuto la possibilità di andare a scuola, con Rachele, nella sua classe e conoscere così la scuola italiana.

Se di giorno ognuno di noi era libero di lavorare, studiare, visitare, in tutti era forte il desiderio di ritrovarsi poi il tardo pomeriggio per condividere i preparativi in cucina, la cena, i giochi, in un bel clima caldo di confronto e conoscenza reciproca.

Per noi l'accoglienza della famiglia Kutting è stata di stimolo per valorizzare la nostra terra, i nostri sapori e le nostre attitudini e per arricchirci di nuove amicizie e di nuovi orizzonti.

Così scrivono i nostri ragazzi:

Gabriele 10 anni "è stato bello conoscere Ben, mi ha insegnato i trucchi di magia con le carte"

Rachele 13 anni "non dimenticherò la gioia nel vedere i nostri ospiti varcare la soglia di casa nostra. Non imparerò mai tanto inglese, quanto con Servas!"

Emma 15 anni "Mi è piaciuto il legame che si è creato con Amelie e Ben, non pensavo che venendo da paesi diversi, con lingue diverse, potevamo avere gusti musicali, cinematografici,... così simili".

(…)

grazie Simona per aver condiviso la vostra esperienza.

 

PS:

le due famiglie Ora pensano ad “uno scambio” tra i ragazzi. Si puo’ fare?! certo che si puo fare!

 

Torna indietro