incontro a Modena, nuovo local help 12 febbraio 2023

Scritto da Wildner Juergen il 24-01-2023

Buongiorno a tutt*, sono Claudio Montagna di Modena, indicato come nuovo Local Help; vorrei invitarvi ad una gita a Modena per conoscerci e conoscere la città. Ci vedremo presso la sede di Arcigay (via IV novembre 40/A ) dove faremo uno "spuntino autogestito" (ognuno porta qualche cibo con moderazione ) verso le ore 12. Da qui ci muoveremo verso il centro città, distante circa 1 km, per una visita ai luoghi  storicamente più cari ai cittadini modenesi. Vedremo un pezzo di strada romana, la Cattedrale  , Palazzo Ducale (ora Accademia Militare) ed altri luoghi disseminati sul percorso. Prenotando in anticipo sarà possibile visitare al costo di due euro, l'acetaia comunale, situata all'interno del Palazzo Comunale. Nei pressi la Torre Ghirlandina, per una vista della città dall'alto (costo di 2 euro per gruppo di 10 persone). Per la salita alla torre non è necessaria la prenotazione mentre la visita all'acetaia è possibile alle ore 15,30 oppure alle 16,30.                                

  Il giorno previsto è DOMENICA 12 FEBBRAIO, spero di vedervi numerosi, chiedo però a chi è interessato di darne conferma entro il 2 febbraio, al fine di prenotare sala ed acetaia. Ringrazio per l'attenzione e saluto, a presto Claudio Montagna

Ed ora alcune informazioni pratiche: per chi viene in treno, la sede Arcigay si trova a 1200 metri dalla stazione, mentre per chi arriva in auto c'è un grande parcheggio direttamente presso la sede (ex macello di Modena, ora sede di Arci uisp,CAI ed altre associazioni sportive).                                       
  Il centro storico  è a circa 1000 metri, ma la distanza sarà diluita per effetto della visita all'ex Ippodromo, ora Parco Novi Sad.                                                                                     
Per quanto riguarda il cibo: io provvederò personalmente ad acqua e bibite analcoliche e se vi fidate porterò un pò di Pignoletto. Non ci sono take away nelle vicinanze, pertanto dovremo accontentarci di quello che portiamo da casa, ma magari questo aspetto lo valutiamo nei giorni precedenti l'iniziativa, quando avremo chiaro il numero dei partecipanti. Piccola nota a margine : ho scelto di ospitarvi nella sede di Arcigay, associazione che mi vede volontario e componente del direttivo, perchè altri luoghi che avevo preso in considerazione sarebbero costati troppo di affitto. Ovviamente durante la nostra presenza la sede sarà completamente a nostra disposizione. Ringrazio nuovamente, saluto, a presto

claudiomontagna57@gmail.com 

 

Torna indietro