Iscrizione a Servas


Per iscriversi a Servas è necessario contattare il Coordinatore/Coordinatrice regionale o un Local Help (socio di supporto locale) della regione di residenza. Questi vi inviterà a uno degli incontri regionali, per conoscervi personalmente, presentarvi gli altri soci, informarvi dei fini e delle motivazioni dell'associazione, intervistarvi.
Per conoscere il riferimento Servas più vicino visitate i contatti o le pagine regionali.

L'iscrizione ha un costo che serve a coprire le spese generali di gestione delle attività proposte dall'associazione. I soci Servas possono viaggiare in Italia e all'estero, ospitare, fare da tramite tra il visitatore e le persone e luoghi visitati.

Solo nel caso di viaggio fuori del proprio Paese, il viaggiatore Servas viene fornito di una lettera di viaggio, rilasciata dal Coordinatore/trice o da un Local Help, corredata di dati anagrafici, foto e presentazione del viaggiatore. La "lettera di presentazione" (LOI = Letter Of Introduction) attesta l'appartenenza a Servas e va mostrata a ogni ospitante all'arrivo.
 

I soci possono essere:

 

 

L'iscritto può chiedere ospitalità presso altri italiani che compaiono nella lista degli ospitanti. In tal caso non ha bisogno della lettera di viaggio, ma deve essere in grado di dimostrare la propria identità e l'appartenenza a Servas.