SCOPO DELL'ASSOCIAZIONE SERVAS è quello di contribuire ad una maggiore comprensione nel mondo, procurando occasioni per contatti più profondi e personali fra individui di diversa cultura e civiltà, al di sopra di divisioni e pregiudizi.
COME?
VIAGGIANDO IN MODO DIVERSO!
In genere il consuntivo dei viaggi in paesi stranieri non riesce a comprendere un approfondito tentativo di penetrare "l'anima" del Paese visitato: si rimane alla superficie, alle impressioni epidermiche.
I mille volti della gente, delle persone incontrate per strada, nei bar, sui treni, sembrano passare come meteore, semplici volti di comparse.
Ecco allora una proposta diversa: viaggiare per conoscere, per allacciare rapporti di amicizia, entrando nelle case, nelle famiglie.
In che modo è possibile realizzare tutto questo? Attraverso un sistema spontaneo di ospitalità . In tutto il mondo Servas esistono famiglie, singoli e comunità , disposti ad ospitare, per qualche giorno, viaggiatori stranieri, preventivamente approvati ed ammessi dai vari comitati nazionali, condividendo con loro un poco di vita quotidiana.
SERVAS E'
Associazione internazionale per la PACE e l’AMICIZIA
Questi valori vengono condivisi attraverso il viaggio e l'ospitalità.
Per maggiori informazioni o se vuoi contattare l'Associazione vai alla Sezione Contatti. Per metterti in contatto con il coordinatore regionale o un local help della tua zona attraverso Email clicca Contatta Servas.