Incontro a Val Pellice
Scritto da Istrator Admin il 08-10-2024
A breve pubblicheremo anche un breve riepilogo dell'incontro, nel frattempo ecco alcuni "commenti" arrivati dai partecipanti.
Marina P.
..è stata proprio una bella esperienza e siamo stati fortunati anche col tempo..
Stefano
Vedere quello che sono in grado di fare questi quattro gatti di valdesi, come sono riusciti a resistere nei secoli ai continui tentativi di sopprimerli, quante cose riescono a fare per rendere più giusta la società in cui viviamo, senza rinunciare ai piaceri più profondi della vita, mi ha ridato un po' di speranza che il nostro mondo non sia condannato ad una imminente catastrofe
Daniela
Salve amici.
Come sempre piacevoli gli incontri Servas, rivedere vecchi amici e farne dei nuovi, questo è d'altronde il fine della ns associazione.
Quí a Torre Pellice, oltre che la bellezza selvaggia del posto, mi ha incuriosito la realtà valdese che io non conoscevo. Molto interessante approfondire questo mondo. Come sempre i ns incontri ci riservano piacevoli sorprese!
Arrivederci presto cari amici
Christine de La Forest-Divonne
Un grand merci pour ces journées.
Nous sommes bien rentrées Danielle et moi, très heureuses de ces rencontres. L’histoire de cette région est très particulière et intéressante. La Foresteria était confortable et nous avons eu de bons repas.
Anna-Clara
A vous tous déjà encore Merci pour votre organisation où il y en a eu pour tous les goûts. Intéressantes les visites et l'histoire de cette région, peut-être peu connue et, plus encore, pour ma part j'en savais un peu ayant eu des amis dans la région mais, pas autant.
En attendant le plaisir de recevoir des photos et celui de vous revoir. B. continuation à vous tous
Cordialement
Danielle
je n ai pas de photos et video, mais je profite de ce mail pour remercier l’équipe Italienne!
à bientot
Fausta
Scusandomi per il grande ritardo di questa comunicazione, invio a tutti gli organizzatori di questo incontro un grazie dal cuore. Per avermi permesso di conoscere dal suo interno, dal vivo, attraverso le parole, i gesti, l'accoglienza delle persone, una realtà che, pur vivendo nelle vicinanze (Cuneo) conoscevo molto superficialmente. La realtà di una minoranza e la storia della sua oppressione, quindi, a maggior ragione meritevole di conoscenza, di rispetto e di sostegno. Quindi grata agli organizzatori per questa scelta. Grata anche per tutto l'impegno visibile o dietro le quinte che so richiesto da questi incontri, in particolare ad Angiola che ho avuto modo di apprezzare in tanti suoi aspetti.
Il secondo grazie va a tutti i partecipanti, a chi già conoscevo e a chi è stato la sorpresa gioiosa di questi giorni. Tutto questo nel "clima di famiglia" che rende semplice ogni cosa, nei racconti di un comune impegno sociale e umano, nella percezione di un comune desiderio di amicizia e di libertà e di pace, che ci fa così vicini..da essere quasi fraterni.
Nonostante tutto: gli anni che passano, gli acciacchi, le vite travagliate, le delusioni...
Ma questa "fede" continua.
Ed è la preziosità di Servas.
Grazie di cuore.
Cliccate sulla foto per ingrandirla