Emilia-Romagna

La regione è principalmente famosa in Europa per la sua riviera adriatica e Rimini, che sono ad oggi luoghi più turistici.
Tuttavia, l'Emilia Romagna ha molto di più da offrire ai visitatori che vogliono esplorare i suoi tesori nascosti.

I paesaggi della regione sono vari: puoi andare a sciare o fare trekking sulle montagne dell'Appennino, o in bicicletta nel Parco Nazionale del Po dove si trovano piste ciclabili ben attrezzate lungo tutto il fiume fino al mare.
Le aree rurali sono particolarmente interessanti: quasi ogni piccola città ha il suo centro storico, con musei del patrimonio locale, castelli (Cesena, Torrechiara ....) e monasteri, specialmente in estate, diventano molto vivaci, con diversi festival musicali e fiere di artigianato che celebrano prodotti locali, cibi e patrimonio locale.
Inoltre, molte opzioni sono offerte ai visitatori che desiderano rilassarsi durante le vacanze nei famosi bagni termali situati in luoghi panoramici come Porretta Terme o Salsomaggiore.
Se stai viaggiando per la regione, visita il suo capoluogo.
La città Bologna è un must: con il suo centro storico (la più antica Università in Europa è stata fondata qui nel 1088), il suo stile di vita vivace e la sua proverbiale cucina, Bologna è una città che può far conciliare i gusti più diversi. È anche dichiarata dall' Unesco Capitale della musica.

Non dimenticate una visita al Duomo di Modena, Ravenna con i suoi mosaici  bizantini,  i centri storici di Parma e Reggio Emilia, Il castello di Ferrara e le sue passeggiate.
Queste sono solo alcune delle possibili attrazioni...

NEWS REGIONALI

ASSEMBLEA REGIONALE EMILIA ROMAGNA 2022

Dopo la "pausa covid" finalmente riusciamo a ritrovarci per una vera Assemblea!!! QUANDO: domenica 9 ottobre DOVE: Sant'Arcangelo di Romagna (RN) LUOGO: presso la sala dell Ex Consorzio Agrario,...

Assemblea regionale 2019, 13 ottobe PIACENZA

Continua il "tour" delle assemblee per le provincie della regione. Quest'anno ci troveremo a Piacenza. Avremo modo di conoscere la città che ci ospita, di condividere assieme il pranzo, di raccontarc...