Assemblea nazionale elettiva Servas , Trieste domenica 17 ottobre ( rinnovo delle cariche )

Scritto da Tosetto Francesco Armando il 06-10-2021

Cari soci Laziali,

chiedo scusa della mia " assenza " nell'inviarvi e.mails , questa è la 15° nel mio " mandato " di 3 anni, farò un rapido appello al voto, purtroppo non ancora elettronico , come da alcuni coordinatori , oltre a me, richiesto, per cui bisognerà essere presenti la mattina del 17 ( attenzione non 16 come scritto nelle news  del sito ) o affidare in busta chiusa il proprio voto con allegato documento di riconoscimento a chi sarà presente oltre a me ( del Lazio Francesco Castracane ( che forniva le newsletter , sempre utili ) Aurelio Sidoti , Pina Natale , Pino Muscetta ed Evandra Binarelli ).

IL giorno 13 febbraio 1 ora e mezzo prima dell'incontro via Zoom dei coordinatori sono caduto da oltre 3 metri , ma miracolosamente mi sono ripreso dopo un mese e mezzo di letto e sedia a rotelle , riabilitazione ( l'ortopedico mi ha definito...miracolato e ogni giorno ringrazio chi sta sopra noi tutti ) , ora riesco a svolgere tutte le attività giornaliere.

Ovviamente a quello zoom non ho partecipato , mi facevano i primi soccorsi, per cui non ho mai potuto darvene notizia ( mancano anche a me...il verbale non mi è arrivato ).

Piano piano siamo usciti ( quasi ) dalla pandemia , qualcuno ha chiesto informazioni su Servas , una ex socia è rientrata, 2 hanno utilizzato la nuova modalità di bollino virtuale apposto sulla LOI ( esclusivamente se registrati su Servas International ) , all'incontro giovani sul lago di Garda ha partecipato una socia del Lazio !!

Piccole cose , ma il segno , dopo il nulla del 2020, di una ripresa .

Forse qualcuno ha anche ospitato dei viaggiatori Servas , magari persone iscritte nel 2019 ed ancora nuove a questa " attività " base di Servas.

Ricordo a tutti la costante lettura delle news sul sito , l'utilizzo della bacheca ( previa autorizzazione del coordinatore ) e tanta speranza per il prossimo futuro, difficilmente un'assemblea laziale in presenza , ma di questo ne parleremo dopo il rientro da Trieste in cui vi racconterò gli svolgimenti.

Ultima cosa una socia Sarda chiede se qualcuno può ospitare ( a pagamento ) 

"Mia nipote frequenta l'ultimo anno di infermieristica a Roma, e avrebbe bisogno urgentissimo di affittare una  camera per un mese e mezzo, massimo due mesi."

 

Per il momento è tutto

Come sempre sulle news regionali troverete tutte le mails.

Francesco Armando Tosetto

Coordinatore Lazio Servas

 

Torna indietro