Incontro elettivo Servas di Trieste 11 e 12 ottobre 2021

Scritto da Tosetto Francesco Armando il 27-10-2021

Buona giornata

Un breve riassunto dell'incontro nazionale di Trieste , essenzialmente elettivo (i risultati sul sito) con approvazione del bilancio anno precedente (l'assemblea di aprile non si è svolta), presentazione dei candidati presenti e lettura delle caratteristiche degli altri, tra le poche attività svolte nell'anno, un incontro giovani avvenuto a Salò il 17-19 settembre, presente anche una Socia Romana.

Si costituisce il comitato elettivo, con interpretazioni diverse sul ruolo delle deleghe, che vengono poi accettate in toto. Il voto dei presenti avverrà la mattina del 12, lo spoglio e i risulati presentato nel pomeriggio.

L'incontro dei coordinatori avviene nel tardo pomeriggio di sabato 11, ma per tutti è un'ammissione di nessuna o scarse attività negli anni 2020 e 2021, calo di iscrizioni e ...da agosto la presenza dei primi viaggiatori e l'utilizzo dei primi bollini elettronici ( indispensabile che ogni socio abbia fatto l'iscrizione a Servas International per poter viaggiare).

Insomma un grande grazie ai soci della Venezia Giulia e del Friuli per la disponibilità per le visite urbane, diurne e serali, l'incontro (soci più di 110 da ogni parte d'Italia) ha dimostrato la grande voglia di vedersi e viaggiare nella "famiglia" Servas, invecchiata e poco avvezza agli ineviatbili cambiamenti tecnologici, ma allegra e vivace.

Nella prossima e-mail parleremo del rinnovo del coordinamento e come svolgere l'incontro di fine anno

Un saluto ai soci laziali intervenuti personalmente e a tutti gli altri

Francesco A.Tosetto

(non è un verbale, sono le mie impressioni, se ho omesso qualcosa chiedo aiuto ai presenti di corregermi)

 

Torna indietro